Zadra Alcide S.a.s.

La Zadra Alcide S.a.s. è una società commerciale, fondata nel 1978 dal titolare Alcide Zadra. Egli stesso iniziò l'attività con un camioncino per la raccolta della frutta industriale (principalmente mele e pere), per poi rivenderle alle industrie conserviere.
Nel 1982 la società fece il primo investimento, acquistando il magazzino, situato in Trentino nel cuore della Valdadige, ed aumentandone anno dopo anno la superficie.
Con il passare degli anni l'attività si sviluppò sempre di più, ampliando la zona di raccolta dal Triveneto a tutto il Nord Italia.
L'autonomia frigorifera del magazzino venne introdotta nel 1996, tramite l'accorpamento di un gruppo frigorifero per la conservazione della frutta (capienza 2.200 tonnellate), che l'attività utilizza tuttora per lo stoccaggio della propria merce e conto terzi.
Nel 1998, grazie all'ampliamento dell'area commerciale sul Triveneto, l'azienda ha investito con proprie risorse nell'acquisto di un immobile nella provincia di Verona, adibito a centro per la raccolta e stivaggio.